.news .contatti .home  page
   
La mia conversione
L'origine della vita
L'anima
Il Logos, la Vita e la Morte
Chi è Gesù Cristo ?
Il discorso della montagna
Chi  muore in croce ?
L'attività pastorale dei primi cristiani
Il significato dei miracoli di Gesù
Il Regno di Dio e la nostra Speranza
La sofferenza del mondo e il significato della vita !
La Solidarietà
Le nostre preghiere
Discutiamo nel Forum
Home Page
 

Miracoli !

In Lc 9,13, Gesù, rivolgendosi ai discepoli, disse:<<Date voi qualcosa da mangiare a questa gente !>>

All'obiezione su come fare, Gesù risponde con un con un miracolo schiacciante: cinque pani e due pesci si trasformano in cibo per 5000 persone !

In questo modo Gesù sembra dire: non pensare a te stesso, a ciò che hai, ma guarda me, guarda a ciò che ho IO, che sono IO, che voglio IO .

IO sono il tuo Signore e voglio tutto ciò che hai e solo allora potrò trasformare in abbondanza anche gli strumenti più poveri !   

Ogni cristiano che prega e che crede che la sua preghiera venga esaudita, è un mistico, una persona che mette in conto i miracoli .

In Asia ed in Africa i cristiani si moltiplicano e ciò ha a che fare con il coraggio di coloro che, nella miseria, nelle malattie e nell'orrore della guerra, agiscono in base alla parola di Gesù, spesso contro ogni speranza . 

Se si incomincia, Dio, da parte sua, farà il più !

Gesù è presente ora e ci chiama in causa, pretende tutto da noi e solo chi impara a stupirsi di Dio e dei suoi miracoli, non guarderà unicamente alla nostra perenne miseria !   

  

14/08/2009 - Pellegrina a Lourdes guarisce di SLA

Il vescovo : "Questa storia ha cambiato molto anche me. L’evidenza dei fatti accaduti impegna la nostra fede ma anche la nostra ragione"